Bestemmia in diretta a Sanremo 2023? Sul web è il caos

Scoppia un caso bestemmia anche al Festival di Sanremo 2023, il noto personaggio si sarebbe reso responsabile di un atto imperdonabile per la Rai: social in rivolta, il video.

Nel bene e nel male, come accade ogni anno, di Sanremo si continua a parlare. Non è una novità il fatto che anche la 73esima edizione, grazie alla sapiente direzione artistica del vincente Amadeus, riscuote dati di share da record. Un attaccamento sempre più morboso alla kermesse musicale più attesa, che sembra ormai rivivere di una seconda vita. Complice sicuramente anche la scelta di un mix perfetto di personaggi, appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo.

Amadeus sanremo 2023
Amadeus a Sanremo 2023 (ANSA Foto) – bloglive.it

Si alternano sul palco voci storiche del panorama italiano, come anche nuovissime leve che si affacciano per la prima volta in una vetrina così importante. Nel frattempo, continua la caccia al possibile vincitore, seppur ormai le previsioni sembrano essere concordi sul trionfo di Marco Mengoni. Naturalmente però, a tenere viva l’attenzione dei media, non sono soltanto le canzoni in gara, ma tutto ciò che di imprevisto può accadere durante il Festival.

Evento protagonista delle prime serate è stata senza dubbio l’ormai celeberrima scenata di Blanco, con tanto di distruzione di fiori e scenografia in diretta. I colpi di scena però, sono sempre dietro l’angolo, mentre il mondo dei social è attentissimo a scovare eventuali gaffe. Nelle ultime ore ha fatto molto discutere una possibile bestemmia pronunciata dal cantante in gara. C’è il video.

Gianluca Grignani pronuncia la frase blasfema? Lui si difende: ecco la verità

Siamo abituati (purtroppo) a sentir parlare di bestemmie che scappano ai vipponi in gara al Grande Fratello Vip. Ma probabilmente nessuno si aspetterebbe che uno spiacevole strafalcione come questo possa avvenire sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Eppure a sollevare la questione, dopo le segnalazioni del web, è stata Striscia la Notizia, che in un video ha mostrato quella che sembra essere un’esclamazione blasfema pronunciata da Gianluca Grignani.

Per la seconda volta sul palco della 73esima edizione di Sanremo, l’artista ha chiesto di poter ripetere la sua esibizione per problemi di audio. Non sono mancate le frecciatine a Blanco, paragonando il suo atteggiamento tutt’altro che aggressivo, anzi totalmente rispettoso di produzione e orchestra (tanto da guadagnarsi svariati applausi). Dopo aver concluso con una scritta “NO WAR” sulla camicia però, il cantautore ha salito le scale uscendo di scena e lasciando Amadeus con i fiori in mano.

Non è passato molto tempo prima che comparisse nuovamente sul palco per ritirare il suo bouquet e dare un’abbraccio al conduttore. Proprio in quel momento, come si vede dal video, Grignani sembra aver pronunciato qualcosa di simile a “Por** D**”. Un’illazione che il big si è affrettato a smentire quanto prima, rispondendo alle accuse. “Non so chi si è inventato questa cosa, ho detto ‘porto via’ prendendo i fiori, non ho detto qualsiasi altra cosa. É passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto”, è stata la sua replica.